Il giorno 21 ottobre a San Nicolò D’Arcidano, in provincia di Oristano, alla presenza delle autorità civili e religiose del territorio, verrà inaugurata la prima piazza al mondo intitolata “Regina della Pace”. La nuova piazza, progettata dall’Ing. Stefano Volpe come luogo di sosta e di preghiera, ospiterà nel centro una statua in marmo della Madonna identica alle due presenti rispettivamente sul sagrato della chiesa di Medjugorje e sul Podbrdo, conosciuto come “ la collina delle apparizioni”.
La statua, come le precedenti, è stata realizzata dall’artista Dino Felici nel suo laboratorio di Carrara.
I cittadini di San Nicolò D’Arcidano si prepareranno al grande evento con un triduo di preghiere, guidato dal Parroco Don Gian Pietro Fanari, che inizierà il 18 ottobre per terminare il giorno 21 con la cerimonia dell’inaugurazione, che si svolgerà alla presenza delle Autorità civili e religiose rappresentate dal sindaco Emanuele Cera e da S.E. Giovanni Dettori, Vescovo della Diocesi di Ales-Terralba con il seguente programma:
ore 14,30 – Recita cantata della coroncina della Divina Misericordia e del S. Rosario.
ore 16,30 – Presentazione del progetto e interventi delle Autorità civili e religiose.
ore 17,00 – Inaugurazione della Piazza “Regina della Pace”, benedizione della statua e S. Messa solenne presieduta dall’Arcivescovo.
Redazione La Madre della Chiesa