Uscirà il prossimo 27 novembre, ricorrenza dell’apparizione della Madonna della Medaglia miracolosa a S. Caterina Laburè, il nuovo libro di Antonio Socci dal titolo “Il segreto di Benedetto XVI. Perché è ancora papa”, editore Rizzoli. Socci è uno scrittore e giornalista che sembra nato per spaiare le carte con i suoi libri di inchiesta, che sono sempre dirompenti perché scatenano una quantità di polemiche e di attacchi alla sua persona da fare desistere chiunque dal voler riprovarci.
Ma dopo le tempeste mediatiche, quando non sono propri e veri insulti, alla fine anche i suoi più acerrimi nemici devono far i conti con le sue affermazioni, che sono il risultato di indagini sempre accuratamente documentate e verificabili.
E, una volta calmatesi le acque, solitamente inizia la sequela di quelli che sono soliti salire sul carro del vincitore, sono i goffi imitatori che tentano di far passare come proprie le sue intuizioni e conclusioni, sperando di guadagnarci qualcosa quantomeno nel seguito dei propri ammiratori.
Solo a lettura terminata sapremo se questo nuovo libro è sulla stessa linea dei precedenti che sono arrivati a provocare persino le reazioni di un segretario di Stato vaticano e del pontefice in persona.
Riportiamo la presentazione che ne fa l’autore stesso sul suo sito.
****
La Chiesa sta attraversando la più grave crisi della sua storia. Perché?
Cosa è veramente accaduto nel 2013? Chi voleva una rivoluzione nella Chiesa? E che tipo di “rinuncia” è stata quella di Benedetto XVI? Perché si definisce “papa emerito”? Qual è la sua misteriosa missione attuale?
Domande che porteranno a scoperte sorprendenti. E a comprendere come e perché Benedetto XVI è ancora papa.
Si possono trovare notizie sul libro e si può prenotare il volume QUI e QUI
Sito: “Lo Straniero”
Facebook: “Antonio Socci pagina ufficiale”
Twitter: @Antonio Socci1